https://www.eluce-store.it/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/6628deeb64571.jpg

Condizioni Generali di Vendita

(si ritengono lette ed accettate dal cliente al momento dell'acquisto)

ISTALLAZIONE
l'istallazione dei prodotti deve sempre essere effettuata da personale qualificato, eluce non è responsabile di danni a persone e cose dovuti ad una scorretta istallazione e non è tenuta a fornire assistenza pratica circa l'installazione dei prodotti.

MODIFICHE AI PRODOTTI
Qualsiasi modifica apportata da terze parti ai prodotti fanno decadere la garanzia e qualsiasi responsabilità civile e penale della ditta Biluce s.n.c. per eventuali danni a cose e/o persone derivanti da tali modifiche.

MIGLIORIE E PICCOLE DIFFERENZE NEI PRODOTTI
Biluce s.n.c. si riserva il diritto di apportare, senza preavviso, migliorie e modifiche a qualsiasi prodotto con marchio Biluce, si impegna tuttavia a non modificare radicalmente l'aspetto estetico del prodotto; piccole variazioni delle tonalità di colore o delle dimensioni del prodotto sono dovute alla realizzazione strettamente artigianale, pertanto sono da ritenersi fisiologiche. Biluce s.n.c. si impegna a rispettare più fedelmente possibile le descrizioni dei prodotti.

RISPETTO DEI TEMPI
eluce-store si impegna a garantire il rispetto dei tempi di consegna indicati nel sito, in caso di ritardi rispetto ai tempi indicati eluce informerà tempestivamente il cliente. I tempi di consegna indicati rappresentano una stima dei tempi medi di consegna o di rifornimento presso i nostri fornitori, non sono pertanto vincolanti e possono subire variazioni. Nel caso in cui i tempi di consegna indicati subissero uno slittamento di oltre 15 giorni lavorativi rispetto ai tempi di consegna indicati, il cliente potrà decidere di recedere dall'acquisto, quindi di ottenere il rimborso dell'intero importo pagato.

MERCE DANNEGGIATA - COMPONENTI MANCANTI
Al momento della consegna, in tutti i casi in cui le confezioni risultino aperte, ammaccate, rotte, ricondizionate con nastro del trasportatore o comunque con nastro adesivo non riportante il logo eluce-store o il logo del produttore è necessario firmare l'avvenuta consegna da parte del corriere con "Riserva di controllo per collo danneggiato, aperto, ammaccato...etc etc". E' altresì necessario contestare al vettore l'assenza di uno o più colli al ricevimento. In assenza di contestazione al vettore al momento della consegna eluce-store.it non sarà tenuta in alcun modo all'invio di lampade, pezzi e componenti mancanti o danneggiati.

Diritto di Recesso

Normative - Decreto Legislativo 206/2005 (codice del consumo) e successivo Decreto Legislativo 21/2014

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dai seguenti Decreti: Decreto Legislativo 206/2005 (codice del consumo) e Decreto Legislativo 21/2014. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, pertanto il diritto di recesso non è garantito da eluce-store.it agli acquirenti con partita iva. Il diritto di recesso non è applicabile agli acquirenti/spedizioni extra UE, in tal caso si applicano le normative del paese di destinazione.

Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso può essere esercitato tassativamente entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Decadenza del diritto di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  1. prodotto con segni di usura;
  2. prodotto danneggiato;
  3. imballaggio originale mancante in tutto o in parte, o danneggiato;
  4. assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc) e di tutto ciò che è stato fornito a titolo di omaggio;
  5. qualora in seguito al ricevimento della merce sia stato richiesto l’invio di materiale in sostituzione o in integrazione (ad esempio se il prodotto è arrivato danneggiato ed è stato sostituito).

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso.

Ti preghiamo di non spedire la merce prima di aver ricevuto la nostra autorizzazione. Dopo aver ricevuto nostre istruzioni potrai spedire la merce con il tuo vettore o chiedere il ritiro tramite il nostro (in questo caso ti verrà addebitato il costo preventivato).

Nel caso in cui abbia acquistato online presso il nostro negozio test.eluce-store.it, e voglia recedere dall'acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura:

  1. Inviare a Biluce s.n.c. entro 14 giorni dal ricevimento della merce, via mail, il modulo che le forniremo su richiesta (MDR).
  2. Provvedere ad imballare accuratamente la merce (nello stesso modo in cui è stata ricevuta) utilizzando le confezioni originali e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto;
  3. chiudere accuratamente il pacco con nastro adesivo, su tutti i lati della scatola;
  4. applicare sull’imballo un’etichetta con il ns indirizzo: BILUCE S.N.C. - VIA MARCO POLO N.250 - 60027 - OSIMO (AN) - tel. 0717132637;
  5. Attendere la nostra comunicazione della data di ritiro della merce.


Rimborso della somma pagata.

BILUCE S.N.C. procederà, tramite lo stesso sistema di pagamento adottato dal cliente, al rimborso di quanto dovuto, entro i 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce.

Verrà rimborsato l'intero importo pagato, al netto di quanto segue:

  • spese di trasporto per ritiro merce con nostro vettore, qualora tu decida di utilizzare il nostro vettore. Ti forniremo un preventivo;

  • differenza tra costo della spedizione base offerta nel sito e costo della spedizione scelta dal cliente in fase di conferma ordine;

  • eventuali decurtazioni per prodotti, confezioni e/o accessori danneggiati o mancanti, e/o qualsiasi altro fattore sia causa della riduzione del valore del prodotto reso, la valutazione verrà effettuata di volta in volta dalla nostra società in base al valore del prodotto e al tipo di danno/mancanza, in questi casi ti preghiamo di contattarci preventivamente esponendo il tipo di danno/mancanza, ti comunicheremo il valore rimborsabile.

  • (in caso di reso parziale) eventuali agevolazioni (spedizione gratuita, coupon) di cui il cliente ha usufruito in fase di ordine grazie all'acquisto del/i prodotto/i reso/i;

Prodotti difformi
In caso di ricevimento prodotti malfunzionanti o danneggiati, i difetti evidenti vanno segnalati entro 8 giorni dal ricevimento della merce, i difetti occulti entro 8 giorni dalla scoperta degli stessi, e comunque entro i termini di 2 anni (garanzia legale).
Per procedere alla riparazione o sostituzione il prodotto difforme deve sempre essere restituito al venditore, salvo che il venditore autorizzi la rottamazione.

Ulteriori informazioni alle seguenti pagine

Condizioni di pagamento alla pagina: https://www.eluce-store.it/cms/pagamento

Condizioni di spedizione alla pagina: https://www.eluce-store.it/cms/spedizione

Garanzia alla pagina: https://www.eluce-store.it/cms/garanzia

Condizioni di recesso: https://www.eluce-store.it/cms/recesso

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
prodotto aggiunto al confronto