Diritto di Recesso

Normative - Decreto Legislativo 206/2005 (codice del consumo) e successivo Decreto Legislativo 21/2014

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dai seguenti Decreti: Decreto Legislativo 206/2005 (codice del consumo) e Decreto Legislativo 21/2014. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, pertanto il diritto di recesso non è garantito da eluce-store.it agli acquirenti con partita iva.

Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

Decadenza del diritto di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  1. prodotto con segni di usura;
  2. prodotto danneggiato;
  3. imballaggio originale mancante in tutto o in parte, o danneggiato;
  4. assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc) e di tutto ciò che è stato fornito a titolo di omaggio;
  5. qualora in seguito al ricevimento della merce sia stato richiesto l’invio di materiale in sostituzione o in integrazione (ad esempio se il prodotto è arrivato danneggiato ed è stato sostituito).

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso.

Ti preghiamo di non spedire la merce prima di aver ricevuto la nostra autorizzazione. Dopo aver ricevuto nostre istruzioni potrai spedire la merce con il tuo vettore o chiedere il ritiro tramite il nostro (in questo caso ti verrà addebitato il costo preventivato).

Nel caso in cui abbia acquistato online presso il nostro negozio test.eluce-store.it, e voglia recedere dall'acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura:

  1. Inviare a Biluce s.n.c. entro 14 giorni dal ricevimento della merce, via mail, il modulo che le forniremo su richiesta (MDR).
  2. Provvedere ad imballare accuratamente la merce (nello stesso modo in cui è stata ricevuta) utilizzando le confezioni originali e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto;
  3. chiudere accuratamente il pacco con nastro adesivo, su tutti i lati della scatola;
  4. applicare sull’imballo un’etichetta con il ns indirizzo: BILUCE S.N.C. - VIA MARCO POLO N.250 - 60027 - OSIMO (AN) - tel. 0717132637;
  5. Attendere la nostra comunicazione della data di ritiro della merce.


Rimborso della somma pagata.

BILUCE S.N.C. procederà, tramite lo stesso sistema di pagamento adottato dal cliente, al rimborso di quanto dovuto, entro i 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce.

Verrà rimborsato l'intero importo pagato, al netto di quanto segue:

  • spese di trasporto per ritiro merce con nostro vettore, qualora tu decida di utilizzare il nostro vettore. Ti forniremo un preventivo;

  • differenza tra costo della spedizione base offerta nel sito e costo della spedizione scelta dal cliente in fase di conferma ordine;

  • eventuali decurtazioni per prodotti, confezioni e/o accessori danneggiati o mancanti, e/o qualsiasi altro fattore sia causa della riduzione del valore del prodotto reso, la valutazione verrà effettuata di volta in volta dalla nostra società in base al valore del prodotto e al tipo di danno/mancanza, in questi casi ti preghiamo di contattarci preventivamente esponendo il tipo di danno/mancanza, ti comunicheremo il valore rimborsabile.

  • (in caso di reso parziale) eventuali agevolazioni (spedizione gratuita, coupon) di cui il cliente ha usufruito in fase di ordine grazie all'acquisto del/i prodotto/i reso/i;