Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 (codice del consumo) e successivo Decreto Legislativo 21/2014, eluce-store.it garantisce il diritto di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine. Di seguito le condizioni per effettuare il reso per recesso:

1) il prodotto è pari al nuovo, non è danneggiato e non presenta segni di utilizzo;

2) è presente la confezione originale del prodotto, non è stata strappata o danneggiata e contiene tutto quanto in essa originariamente presente;

3) hai ricevuto il materiale da non più di 14 giorni;

4) non hai già richiesto la sostituzione del prodotto con altro dello stesso tipo o con altro/i prodotto/i.

Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

Come previsto dalle normative italiane, l diritto di recesso non è garantito da eluce-store.it agli acquirenti professionali, coloro che acquistano con partita iva, ed agli acquirenti/spedizioni extra EU.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso.

Ti preghiamo di non spedire la merce prima di aver ricevuto la nostra autorizzazione. Dopo aver ricevuto nostre istruzioni dovrai spedire la merce con il tuo vettore.

Se desideri esercitare il diritto di recesso e restituire i prodotti acquistati segui questa procedura:

  1. inviare al nostro indirizzo email infoeluce@gmail.com la richiesta di recedere, indicando il riferimento ordine;
  2. provvedere ad imballare accuratamente la merce (nello stesso modo in cui è stata ricevuta) utilizzando le confezioni originali e complete di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto;
  3. chiudere accuratamente il pacco con nastro adesivo;
  4. attendere la nostra autorizzazione al reso;
  5. spedire la merce all'indirizzo che ti forniremo.


Rimborso della somma pagata.

Procederemo, tramite lo stesso sistema di pagamento adottato dal cliente per effettuare l'ordine, al rimborso di quanto dovuto, entro 5 giorni lavorativi dal rientro della merce.

Verrà rimborsato l'intero importo pagato per quanto restituito, al netto di quanto segue:

  • differenza tra costo della spedizione base offerta nel sito e costo della spedizione scelta dal cliente in fase di conferma ordine;

  • eventuali decurtazioni per prodotti, confezioni e/o accessori danneggiati o mancanti, e/o qualsiasi altro fattore sia causa della riduzione del valore del prodotto reso, la valutazione verrà effettuata dalla nostra società in base al valore del prodotto e al tipo di danno/mancanza, in questi casi ti preghiamo di contattarci preventivamente esponendo il tipo di danno/mancanza, ti comunicheremo il valore rimborsabile.

  • (in caso di reso parziale) eventuali agevolazioni (spedizione gratuita, coupon) di cui hai usufruito grazie all'acquisto del/i prodotto/i reso/i, ad esempio se hai ricevuto uno sconto per l'importo dell'ordine, che in assenza del prodotto reso non avresti raggiunto.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
prodotto aggiunto al confronto