Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 (codice del consumo) e successivo Decreto Legislativo 21/2014, eluce-store.it garantisce ai consumatori il diritto di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine.

Per effettuare il reso ti basterà inviarci una mail entro 14 Giorni dalla data di consegna del prodotto, indicare il riferimento ordine, che puoi trovare nella mail di conferma ordine o nella tua area riservata (9 lettere, es. ABCDEFGHI), ti forniremo quindi le istruzioni necessarie per effettuare il reso.

Il reso non comporta addebiti di spese da parte nostra, dovrai solo occuparti di rispedire il prodotto al nostro magazzino dopo aver ricevuto la nostra autorizzazione.

Contattaci


Di seguito le condizioni che devi rispettare per effettuare il reso per recesso:

  1. devi rientrare nella categoria di "consumatore";
  2. il prodotto deve essere pari al nuovo, non danneggiato e non presentare segni di utilizzo;
  3. deve essere presente la confezione originale del prodotto (esterna ed esterna), non strappata o danneggiata, e contenere tutto quanto in essa originariamente presente;
  4. devi aver ricevuto il materiale da non più di 14 giorni;
  5. non devi aver già richiesto la sostituzione del prodotto con altro dello stesso tipo o con altro/i prodotto/i.


Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

Come previsto dalle normative italiane, l diritto di recesso non è garantito da eluce-store.it agli acquirenti professionali, coloro che acquistano con partita iva, ed agli acquirenti/spedizioni extra EU.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso.

Ti preghiamo di non spedire la merce prima di aver ricevuto la nostra autorizzazione. Dopo aver ricevuto nostre istruzioni dovrai spedire la merce con il tuo vettore.

Se desideri esercitare il diritto di recesso e restituire i prodotti acquistati segui questa procedura:

  1. inviare al nostro indirizzo email info@eluce-store.it la richiesta di recedere, indicando il riferimento ordine;
  2. provvedere ad imballare accuratamente la merce (nello stesso modo in cui è stata ricevuta) utilizzando le confezioni originali e complete di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto;
  3. chiudere accuratamente il pacco con nastro adesivo;
  4. attendere la nostra autorizzazione al reso;
  5. spedire la merce all'indirizzo che ti forniremo entro 14 Giorni dalla data di autorizzazione al reso (p.to 4), e comunicare il tracking link della spedizione o vettore e numero spedizione, al fine della decorrenza del termine farà fede il tracking della spedizione.


Rimborso della somma pagata.

Procederemo, tramite lo stesso sistema di pagamento adottato dal cliente per effettuare l'ordine, al rimborso di quanto dovuto, entro 5 giorni lavorativi dal rientro della merce.

Verrà rimborsato l'intero importo pagato per quanto restituito, al netto di quanto segue:

  • differenza tra costo della spedizione base offerta nel sito e costo della spedizione scelta dal cliente in fase di conferma ordine;

  • eventuali decurtazioni per prodotti, confezioni e/o accessori danneggiati o mancanti, e/o qualsiasi altro fattore sia causa della riduzione del valore del prodotto reso, la valutazione verrà effettuata dalla nostra società in base al valore del prodotto e al tipo di danno/mancanza, in questi casi ti preghiamo di contattarci preventivamente esponendo il tipo di danno/mancanza, ti comunicheremo il valore rimborsabile.

  • (in caso di reso parziale) eventuali agevolazioni (spedizione gratuita, coupon) di cui hai usufruito grazie all'acquisto del/i prodotto/i reso/i, ad esempio se hai ricevuto uno sconto per l'importo dell'ordine, che in assenza del prodotto reso non avresti raggiunto.

IL RESO NON VERRA' ACCETTATO SE IL PRODOTTO MOSTRA SEGNI DI UTILIZZO, AMMANCHI, CONFEZIONE ORIGINALE (ESTERNA ED INTERNA) DANNEGGIATA O MANCANTE.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
prodotto aggiunto al confronto